Laura Ivan è una cantante italiana di lunga esperienza e caratterizzata da forte personalità vocale e interpretativa; ama le melodie e predilige il genere pop-rock, ma si muove con disinvoltura in mondi musicali diversi.
Laura Ivan inizia a frequentare lezioni di canto lirico a diciott’anni, è però la musica leggera a coinvolgerla veramente, poi la vita la porta a cantare nei piano-bar dove si confronta con il pubblico e crea un repertorio estremamente vasto. A Los Angeles ha preso lezioni dal cantante John Deaver e ultimamente dalla docente Alessandra Alberti. Laura Ivan interpreta Ruby Rain nella colonna sonora di Trauma, di Pino Donaggio per Dario Argento.
Nel ’93 incide un disco live, “Canzoni A Teatro”, con Danilo Rea, Maurizio Dei Lazzaretti, Massimo Moriconi e Massimo Zemolin. Sempre per Pino Donaggio canta nella sigla d’inizio “Bright” e il brano “Wasted Love” in Commesse 2. Nel 2009 realizza il suo progetto “Cantando Fabrizio De Andrè”, con Massimo Zemolin e Davide Ragazzoni, in cui reinterpreta le sue canzoni preferite dello straordinario cantautore genovese. Dal 2011 è la voce femminile nei live-concerts di Yanodj e Ottomix in cui si muove in un mondo latin-pop e afro coinvolgendo il pubblico con anima, energia e gioia.
Con Rita Piaia ed Elvira Cadorin, Laura Ivan dà vita ad Ar.i.el Trio con le quali nel 2018 incide il cd “…e ora libero me” per fotografare il suono di questo progetto.
Nel 2022 nasce Symphonic Queen. Creato e diretto dal M° Walter Bertolo e in collaborazione con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta – ORV: brani dei Queen, suono sinfonico e rock, voce di Laura Ivan, arrangiamenti M° W. Bertolo.